Ceglie Messapica: computer per aiutare un’altra persona

CEGLIE MESSAPICA – Ha deciso di regalare un computer per permettere a un’altra persona di lavorare. Ecco la storia di solidarietà che è accaduta a Ceglie Messapica.

Un operatore di call center, padre di due figli adolescenti, non poteva lavorare e rischiava di perdere il posto di lavoro per via del Coronavirus. Infatti, l’azienda aveva disposto per lui lo smart working, ma non poteva ottemperare al suo lavoro, perché in casa c’è solo un computer.

Infatti, si trattava del dispositivo che serviva il figlio per studiare. Così, nell’emergenza, pur di non perdere il posto di lavoro, l’uomo aveva chiesto al figlio di evitare le lezioni il tempo utile per proseguire l’attività lavorativa.

Una soluzione temporanea, per cui l’uomo si è sfogato su Facebook. A questo punto, decine di persone hanno commentato il gesto del ragazzo di soli 16 anni. Quindi, un uomo si è presentato a casa dell’operatore di call center con in mano un computer.

Infatti, si tratta di un’altra persona di Ceglie Messapica che fa parte di un gruppo di Walkers. Questa associazione da tempo si occupa di attività di solidarietà e quindi l’uomo, quando ha saputo che l’operatore di call center aveva bisogno di un computer e del bel gesto del solidarietà del figlio minorenne, ha deciso di fargli questo regalo.