Coronavirus, come fare ad avere rimborso per concerti prenotati

L’emergenza covid19 e le restrizioni per contenere l’epidemia hanno fatto annullare tutto, anche i concerti. Ma chi ha già acquistato il biglietto, cosa deve fare per avere il rimborso per concerti prenotati? Il rimborso è assicurato e chi ha speso tanti soldi per il proprio biglietto può stare tranquillo che avrà i soldi indietro. Il punto è capire come fare per avere il rimborso integrale. A garantire il rimborso sono tutte le organizzazioni e le società che si occupano di concerti, che hanno dato l’annuncio e hanno quindi rassicurato tutti che riavranno i soldi indietro.

Come ottenere il rimborso per concerti prenotati

Per ottenere il rimborso per concerti prenotati bisogna prima di tutto rivolgersi al canale di vendita presso cui si è fatto l’acquisto, sia esso fisico o online. In genere basta inviare la richiesta oppure presentarla personalmente per avere il diritto al rimborso del biglietto acquistato. Ad esempio, se l’acquisto è stato fatto tramite il sito online TicektOne, basta inoltrare la richiesta per avere il rimborso. Se il biglietto è stato acquistato online allora il rimborso sarà accreditato sulla carta o sul conto con il quale è stato fatto il pagamento. I clienti comunque di solito ricevono una mail che avvisa la cancellazione concerto e autorizza a chiedere il rimborso.

Varie tipologie di rimborso

Ci sono comunque vari tipi di rimborso per concerti prenotati. Per i biglietti acquistati presso i Punti Vendita TicketOne il rimborso è richiedibile solo presso il Punto Vendita dove è avvenuto l’acquisto ed entro una certa data. Per i ticket acquistati online o per telefono il rimborso è integrale escluse commissioni e costi di spedizione. Il rimborso di biglietti acquistati con ritiro sul luogo dell’evento o Stampa@Casa va richiesto contattando il Customer Service di Ticketone entro una data stabilita. Invece, il rimborso per i biglietti ricevuti tramite Corriere Espresso avviene dopo la spedizione dei biglietti con raccomandata e ricevuta di ritorno.