Arriva su WhatsApp la chat OMS per avere aggiornamenti sul coronavirus

Giunge su WhatsApp la chat OMS che fornisce aggiornamenti sul coronavirus, un sistema rapido per avere informazioni in tempo reale. E’ lo stesso Zuckerberg a dare l’annuncio della nuova funzione, che segna un grande cambiamento nella gestione delle notizie accertate. Questo nuovo servizio è fondamentale per chi desidera sapere quali sono le novità sul coronavirus, cosa si nasconde dietro questa pandemia e quali sono le valutazioni fatte dagli esperti. Grazie allo smartphone si potrà quindi accedere a questo servizio che offre tutti i dati forniti dall’OMS.

Come utilizzare WhatsApp la chat OMS, che fornisce aggiornamenti sul coronavirus

Il nuovo servizio su Whatsappa che informa su tutte le novità del Covid-19, chiamato chat OMS, è semplice e facile da utilizzare. Infatti, è sufficiente accedere ad un link dal telefono direttamente e mandare un messaggio che riporta la scritta “hi“. Una volta eseguite queste semplici operazioni già si è sulla chat e non rimane altro che fare la scelta sulle informazioni che si desidera ottenere a seconda della nazione selezionata. La chat offre anche numerosi consigli per evitare i contagi da coronavirus. Il servizio esclude le fake news che da quando è scoppiata l’emergenza continuano a circolare sui siti e sulle chat.

Sulla chat OMS non ci sono fake news

Grazie ad un sistema rivoluzionario sulla chat OMS non c’’è spazio per le fake news e le informazioni sono certificate. Il fondatore di Facebook ha detto che questa invenzione digitale straordinaria cambierà tutto e consentirà di accedere a notizie fondate sul covid poiché è stata realizzata in collaborazione con l’Oms. Da quando ha cominciato a circolare il link per accedere alla chat si sono iscritte già mezzo milione di persone, segno che il servizio era davvero molto atteso.