Tim Coronavirus, iniziative e promozioni gratuite di Solidarietà Digitale

Sono diverse le iniziative e le promozioni gratuite di Solidarietà Digitale messe in atto dagli operatori di telefonia mobile e fissa per venire incontro alle persone in questo particolare momento. L’emergenza coronavirus ha costretto tutti a stare a casa per contenere l’epidemia e sono in tanti a lavorare con lo smart working, mentre gli studenti da casa continuano le loro lezioni con gli insegnanti. Le zone rosse adesso sono in tutta la nazione, da nord a sud, e le comunicazioni digitali sono molto importanti per connettere tutti e permettere di svolgere molti servizi.

Numerose le promozioni gratuite di Solidarietà Digitale

Gli operatori hanno messo quindi in campo di spontanea volontà diverse promozioni gratuite di Solidarietà Digitale che sono in linea con l’appello fatto dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione.  TIM dal 12 Marzo 2020 ha reso disponibile a tutti i clienti di rete mobile la promo GigaCorona, da attivare mediante il programma fedeltà TIM Party. La promozione consente di avere per un mese Giga illimitati gratis. Per i clienti TIM di rete fissa fino al 30 Aprile 2020 l’operatore regala chiamate illimitate da fisso. Inoltre, i clienti di rete fissa dal 13 Marzo 2020 fino al 15 Aprile 2020 possono attivare gratis il servizio di streaming TIMVISION.

Le altre iniziative di Tim

Per quanto riguarda invece le promozioni gratuite di Solidarietà Digitale clientela per i clienti business e appartenenti alla Pubblica Amministrazione TIM offre 100 Giga di traffico gratis per un mese a tutte le linee che hanno attivo il bundle dati attivo. In più, viene anche regalato il servizio di video identificazione via web che permette di accedere ai servizi della PA attraverso lo SPID fino al 30 Aprile 2020. Per lo studio a distanza TIM ha messo a disposizione la piattaforma di e-learning Scuolabook di Olivetti e WeSchool.