Imprenditori regalano ventilatori polmonari ad ospedali pugliesi

Per far fronte all’emergenza coronavirus alcuni imprenditori hanno donato 12 ventilatori polmonari a sette ospedali pigliesi. Si tratta di una iniziativa di solidarietà che ha visto scendere in campo un gruppo di imprenditori che ha deciso di aiutare il sistema sanitario pugliese per curare i pazienti affetti da covid-19. Il gruppo di imprenditori chiamato gli “Oleari pugliesi contro Covid-19”  lavorano nel settore dell’industria olearia e ha voluto donare i ventilatori vista la grande utilità che hanno nel salvare la vita a tanti pazienti.

I ventilatori polmonari donati a sette ospedali

I ventilatori polmonari donati dal gruppo di imprenditori sono stati distribuiti fra sette ospedali pugliesi. Due apparecchi sono andati all’ospedale di Ostuni, 3 al Policlinico di Bari, 1 al San Camillo De Lellis a Manfredonia, 1 all’ospedale San Paolo di Bari,2 all’ospedale Bonomo di Andria, 2 al Miulli di Acquaviva delle Fonti e 1 all’ospedale Umberto I di Corato. L’iniziativa è stata accolta con grande plauso dal governatore della regione Puglia Michele Emiliano. Il presidente ha lodato gli imprenditori che hanno mostrato grande solidarietà e umanità e hanno contribuito a migliorare la situazione con la loro donazione.

Il portale Puglia.com lancia la sfida alle attività pugliesi

La donazione dei ventilatori polmonari portatili servirà dunque agli ospedali a migliorare la situazione e avranno più macchinari per poter salvare la vita a tanti pazienti affetti dal coronavirus. Gli apparecchi sono infatti indispensabili nella terapia intensiva, dove si trovano i pazienti che hanno insufficienza respiratoria e le cui condizioni sono gravi. I ventilatori sono indispensabili nelle varie fasi della loro permanenza in ospedale. In questi giorni avverrà la consegna degli apparecchi e gli ospedali potranno usufruirne e metterli a disposizione dei malati. Il portale Puglia.com, vista la bella iniziativa, ha pensato di lanciare una sfida alle attività pugliesi, perchè la raccolta potrà significare molto per aiutare in questa emergenza particolare.