Tasto di reazione Coronavirus su Facebook, ecco la novità in arrivo

Nel 2016 Facebook ha introdotto in Italia i nuovi tasti legati alle reazioni. Un’alternativa divertente oltre al classico Mi piace. Facebook però, come si sa, in continua evoluzione infatti ha deciso di fare un tasto di reazione Coronavirus. Si tratta di una possibilità di scatenare una reazione ad un post che possa essere ispirata al tema del Coronavirus. È un modo per cercare di tenere sempre sotto controllo questo argomento interessante, così da esprimere un’emozione al riguardo. Sta facendo un lavoro molto interessante per capire come questo elemento abbia cambiato in maniera radicale la vita dei cittadini di tutto il mondo.

Tasto di reazione Coronavirus, l’idea social

La ricercatrice Jane Manchun Wong ha avvisato che Facebook sta probabilmente lavorando ad un tasto di reazione Coronavirus. È un modo per stare vicino alle persone che in questo momento stanno vivendo questa drammatica situazione ma anche per ricordargli l’importanza di stare a casa. Infatti, è un modo per incoraggiare tutti a fare attività sociale a distanza ed in più, anche per ricordare questa emergenza è sempre in giro. In pratica, è lo stesso marchio che viene usato sul portale di informazioni sul Coronavirus di Facebook, però invece di essere blu, come in quel caso è stato realizzato in viola.

I dubbi sulla scelta

L’idea di Facebook di realizzare un tasto di reazione Coronavirus fa venire molti dubbi. Innanzitutto, non si capisce quale sarebbe il motivo per cui persone vorrebbero fare una reazione che possa essere ispirata al Covid-19. Sicuramente non c’è niente da essere solidali con questa patologia. Quindi piuttosto sarebbe semplicemente un modo per comunicare la voglia di continuare a combattere contro questo virus e contro tutto quello che ha comportato le nostre vite. Intanto però, il social presto potrebbe dare una risposta.