Mamma positiva al coronavirus partorisce bimbo negativo

Al Miulli di Acquaviva delle Fonti una mamma positiva al coronavirus partorisce bimbo negativo. Si tratta di un lieto evento finito nel miglior modo possibile e con grande soddisfazione di tutto il personale sanitario dell’ospedale pugliese. Nonostante il periodo non è tanto bello a causa della pandemia, questo evento è stato una grande gioia e una speranza per il futuro. Al Miulli è un altro caso positivo che si verifica dopo la guarigione di un uomo proveniente da Bergamo e di una neonata di due mesi.

La mamma positiva al coronavirus ha partorito con cesareo

La mamma positiva al coronavirus ha partorito Mercoledì 8 aprile il suo quarto figlio. L’evento al Miulli è stato reso noto dallo stesso ospedale, che ha riferito come il parto cesareo praticato alla donna sia andato alla perfezione. Il parto è stato eseguito nella sala parto Covid attrezzata apposta all’interno dell’ospedale, un’area sicura per eseguire l’intervento, svolto con la collaborazione fra l’ospedale Miulli, l’Azienda Policlinico di Bari e la Asl Bari. Un lavoro di squadra che ha permesso di condurre un intervento delicato ma di assicurarne la perfetta riuscita.

Il piccolo sarà tenuto in isolamento fino a sabato

Il bambino è negativo al coronavirus, ma per precauzione fino a sabato sarà tenuto in isolamento. La mamma positiva al covid19, anche se felicissima per la nascita del figlio e per l’intervento che è andato bene, tuttavia al momento sta affrontando un brutto periodo a causa dell’infezione. Anche il resto della famiglia è risultato positivo al coronavirus, ovvero il marito e i tre figlioletti, di cui due gemelline di 18 mesi e un bambino di 6 anni. Per dichiarare il piccolo negativo al covid19 si deve attendere il secondo tampone.