Roberto Burioni lancia l’allarme per le fake news

Roberto Burioni ci tiene a sottolineare che ci sono una serie di bufale che in questi giorni stanno spaventando le persone. Una su tutte, la lettera del cardiologo di Pavia che gira su WhatsApp perché non è affatto vera. Si tratta dell’ennesima bufala con la diffusione di notizie assurde. Il dottore ha voluto spiegare che questo modo di fare informazione può essere anche molto pericoloso. Ha spiegato che non è la prima volta che si diffondono notizie false perché prima c’è stato il farmaco russo, poi il laboratorio cinese e altre notizie sul farmaco giapponese. Parliamo di una serie di notizie fasulle che servono solo a diffondere fake news di vario genere.

L’allarme del virologo Roberto Burioni

Il virologo Roberto Burioni ha detto che quando si legge qualcosa bisogna verificare bene la fonte. L’unico modo sarebbe quello piuttosto, di trovare queste persone che diffondono false notizie e bloccare tutto sul nascere. Bisogna cercare di non credere al fatto che ci sono cure miracolose che non sono state tentate, piuttosto il virologo invita a tenere fiducia nelle istituzioni mediche.

Le altre bufale sul Coronavirus

Vi sono tante altre bufale sul Coronavirus che il virologo Roberto Burioni ha voluto smentire. Ha deciso di dire tutto su Medical facts in modo tale che le persone possano capire quello che sta succedendo. Infatti, ha voluto spiegare che le notizie non arriveranno mai dai social e si devono cercare solo fonti ufficiali perché altrimenti si rischia di non essere informati in maniera adeguata e veritiera. Ecco perché, è bene andare a scegliere i siti ufficiali e non farsi prendere in giro da chi vuole semplicemente destabilizzare tutti, in un momento già così complicato, sotto vari aspetti.