Bari, l’eparina è la molecola di Dio e funziona contro il covid19

Potrebbe esserci la svolta decisiva la scoperta sull’eparina, la molecola di Dio funziona contro il covid19, i medici nutrono ottime speranze. Ma soprattutto chi crede spera in una resurrezione, e questa resurrezione potrebbe concretizzarsi con questo farmaco che pare sia efficace nel contrastare il coronavirus. Non si tratta di un farmaco nuovo, ma di un notissimo anticoagulante che costa anche molto poco e che sembra abbia effetti positivi sull’infezione.

Il problema è cardiovascolare e non respiratorio

La cosiddetta molecola di Dio fluidifica il sangue e previene il formarsi di trombi, ovvero di coaguli sanguigni che si rivelano pericolosi. Infatti, in base alle scoperte effettuate dagli esperti che hanno fatto le autopsie sulle persone morte di coronavirus, sono proprio i trombi ad essere generati dal Covid-19. La scoperta è incredibile e quello che si credeva finora fosse un problema respiratorio è invece un problema cardiovascolare. Coloro che vengono infettati e vanno a finire in rianimazione vengono colpiti da tromboembolia venosa generalizzata, e non si tratta solo qualcosa che riguarda il polmone. A causare molte morti è stata la forte infiammazione e la successiva formazione di trombi.

La molecola di Dio potrebbe sconfiggere il covid19

Sono in corso gli studi per approfondire quanto di miracoloso ci sia nella molecola di Dio, ma la terapia con l’eparina che si sta somministrando da qualche giorno sta accendendo l’entusiasmo, anche se i ricercatori preferiscono procedere con i piedi di piombo. Tuttavia, a confermare l’efficacia del trattamento ci sarebbe la drastica riduzione delle ospedalizzazioni che si è verificata nell’ultima settimana. Chissà, la fine della pandemia potrebbe davvero essere molto vicina e presto tutti potremo riprendere la vita normale, ma prima bisogna verificare che l’eparina sia davvero il miracolo che stavamo aspettando.