1932 uova di cioccolato donati da un benefattore ai bimbi di Canosa

Un benefattore ha regalato ai bambini di Canosa 1932 uova di cioccolato. A riceverli saranno bambini di età tra 1 e 10 anni. I piccoli potranno quindi festeggiare la Pasqua felici di questo dono fatto da una persona generosa che ha voluto acquistare un uovo di Pasqua per tutti loro. A dare la notizia è stato Roberto Morra, sindaco della città, che ha raccontato come abbia ricevuto una telefonata inaspettata qualche giorno fa. Quando si è sparsa la notizia anche la Protezione Civile comunale ha avuto qualche momento di disorientamento, ma ovviamente sono stati tutto felici di questo grande gesto.

Un benefattore ha fatto felici tanti bambini

Il dono delle 1932 uova di cioccolato ai bimbi di Canosa è stato accolto con molta gratitudine e ha reso felici i bambini ma il donatore ha anche inviato una lettera sia al sindaco che alle associazioni che in questo periodo di crisi stanno facendo da supporto all’amministrazione. Il donatore nella lettera ha scritto che aveva deciso di comprare in un supermercato della città 1932 uova di cioccolato, di cui 966 erano per femminucce e 966 erano per maschietti. Il comune ha ringraziato e lodato l’iniziativa del donatore e ha accolto il gesto con grande apprezzamento.

Come sono state spartite le uova di cioccolato

Per distribuire le uova di cioccolato è stato necessario cercare negli uffici dell’anagrafe tutti i bambini di età tra 1 e 10 anni. Dal 10 aprile è scattata quindi la distribuzione delle uova e ad occuparsene sono stati gli Operatori Emergenza Radio e le associazioni Confraternita Misericordie. I volontari hanno anche provveduto a consegnare oltre alle uova anche i buoni spesa e i beni di prima necessità che sono stati raccolti nei supermercati.