Salviettine per bambini ritirate dalla vendita

Ritirate dal mercato alcune salviettine per bambini umidificate. Infatti, si tratta di un prodotto molto più utilizzato di quello che si potrebbe pensare ma che ha comportato degli strani effetti. Le salviettine in questione sono quelle vendute nei supermercati Coop ed è stata proprio l’azione della catena commerciale a ritirarle della vendita. Il ritiro è avvenuto in quanto si tratta di un prodotto difettoso. Si tratta delle salviettine Crescendo Baby che possono cambiare colore o emettere addirittura cattivi odori nel corso dell’ utilizzo. In alcuni casi possono anche comportare una pigmentazione colorata sulla pelle. La Coop quindi comunica che pure se questi prodotti non hanno delle grandi conseguenze negative, è bene però non venderli.

Il ritiro delle salviettine per bambini

La Coop ha ritirato le salviettine per bambini che presentavano dei cambi di colore e cattivi odori nel corso dell’utilizzo. I responsabili hanno ritirato le salviettineCrescendo Baby da 72 pezzi di due numeri di lotto differenti. In primis 800 12059 85/16 e poi anche la confezione da 72 + 72 pezzi che ha il numero di Lotto 80011 25853 23. Il monito è stato emesso qualche giorno fa dai vertici del gruppo commerciale.

I rischi per la salute dei consumatori

Le salviettine potrebbero essere pericolose per la salute anche se non sono stati dimostrati degli effetti pericolosi o delle conseguenze nefaste. Quello che è certo però è che la Coop ha deciso di ritirarle dal commercio per evitare qualunque tipo di problematica. Intanto, è partita la comunicazione per avvisare la clientela circa la decisione presa sulle salviette per bambini. Gli effetti erano stati segnalati proprio da alcuni clienti in merito all’utilizzo di questi elementi.