Puglia, girata nella regione una puntata della serie La via dell’olio

E’ stata girata in Puglia una delle tre puntate della serie La via dell’olio dedicata ai prodotti di eccellenza italiani. In attesa di iniziare nuovamente le attività di uscite e di viaggio, l’ISMEA, Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare, ha pensato di fare cosa gradita alle persone che sono in quarantena mandando in onda una serie web dedicata totalmente all’olio extra vergine di oliva. Si tratta di un prodotto di eccellenza italiano che in molti territori dello Stivale viene coltivato in maniera massiccia, tanto da essere considerato un vero e proprio patrimonio di biodiversità, qualcosa di assolutamente unico al mondo.

La via dell’olio progetto dell’ISMEA

I frantoi ogni anno crescono di numero e insieme alle tecnologie all’avanguardia rendono ancora più eccellente quella che è senza dubbio una materia prima unica. Nella puntata della serie web La via dell’olio in cui recita un cast giovane e talentuoso viene narrata l’esperienza di un food influencer che insieme alle sue tre amiche viaggia in alcune delle regioni italiane dove l’olivicoltura è preponderante, Sicilia, Puglia e Umbria. Un percorso che darà modo ai protagonisti di esplorare il grande patrimonio olivicolo della nostra penisola mediante sapori, profumi e colori.

Un viaggio per conoscere meglio l’olio italiano

Tutti coloro che hanno modo di toccare da vicino il lavoro appassionante dei frantoiani e olivicoltori d’Italia di conoscere meglio la varietà nostrana che ha delle incredibili caratteristiche. L’ISMEA ha realizzato il suo progetto nel settore dell’olio d’oliva grazie alla promozione del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali. Con il progetto della serie web La via dell’olio si diffonde ancora meglio fra il grande pubblico la cultura dell’extravergine di qualità e riesce a garantire una conoscenza adeguata a chi ha voglia di saperne di più su questo prodotto di eccellenza italiano.