Nuova reazione Facebook sul Covid19

Sui social network arriva un’icona che permette agli utenti esprimere vicinanza dei proprietari in un periodo così complicato. È disponibile solo in Italia, ma non tutti riescono ancora a vederla. Infatti, Facebook ha introdotto questa reazione, comunque è possibile mostrare apprezzamento per commenti, video o post sui social network. Parliamo dell’abbraccio che è un’alternativa al cuore, alla faccia stupita, alla faccia triste, quella arrabbiata oppure al mi piace. L’arrivo di questa emoji ha scatenato tutta una serie di commenti. Lo staff ha spiegato che nasce con l’idea di dare un messaggio positivo a chi sta vivendo con molta difficoltà questa quarantena.

La nuova reazione su Coronavirus su Facebook

Alexandru Voica, il manager di Facebook ha spiegato che questo strumento nasce per darsi supporto a vicenda in un periodo molto difficile per la storia dell’umanità. La reazione vuole sintetizzare il fatto che anche se distanti, restando uniti, ce la faremo. Infatti, è un modo per riuscire a trasmettere ancora più affetto in un periodo in cui le persone sono costrette al distanziamento sociale. L’abbraccio ha anche un nome che è Care. L’elemento è composto con una piccola animazione che stringe un cuore tra le braccia e si trova anche su Messenger, dove il cuore però è viola pulsante.

Chi può utilizzare Care

L emoji Care è disponibile già su Facebook, sia con dispositivi mobili iOS, ma anche con dispositivi Android. Le reaction sono novità di Facebook 2016, adesso però sono arrivate quelle che possono essere definite come tematiche. Molte persone hanno chiesto di inserire su questo portale anche una reazione come “non mi piace”. Mark Zuckerberg ha sempre detto che a fare un’azione di questo genere, secondo lui sarebbe sbagliato, perché anche per dare un segnale negativo al pubblico.