Nei primi 4 giorni della Fase 2 in Puglia sono stati erogati 50 mln per famiglie e imprese

Sono passati solo 4 giorni e durante la Fase 2 in Puglia sono stati erogati 50 mln per famiglie e imprese. Soddisfatto il presidente della regione Michele Emiliano che ha commentato gli interventi con fiducia per la ripresa. La cifra erogata è colossale se si pensa che sono passati solo quattro giorni, e che quindi da lunedì 4 a giovedì 7 maggio sono stati effettuati dalla regione pugliese ben 2.709 mandati di pagamento per un totale di oltre 50 milioni di euro.

Tante le erogazioni durante la fase 2 in Puglia

Di questi 50 milioni di euro erogati durante i primi quattro giorni della Fase 2 in Puglia cinque milioni sono contributi destinati agli investimenti che stanno realizzando 55 imprese. Per la tutela del territorio e dell’ambiente e per lo sviluppo sostenibile sono invece stati investiti 3,8 milioni di euro. Questi contributi sono destinati agli investimenti dei Comuni per dare avvio a progetti finanziati dalla Regione Puglia oppure sono soldi destinati alle imprese, ma anche per i comuni, gli enti privati e imprese varie. Ammontano invece a circa 1 milione e 800 mila euro i pagamenti riguardanti tutela e valorizzazione delle attività e dei beni culturali, mentre al diritto allo studio e all’istruzione sono stati destinati 1 milione 850 mila euro. In questo ambito rientrano anche la formazione professionale e le politiche per il lavoro.

Emiliano soddisfatto degli incentivi

Dei soldi erogati durante la Fase 2 in Puglia ben 2.149 pagamenti hanno riguardato famiglia, diritti sociali e politiche sociali, per un totale di circa 1 milione e 600 mila euro. I pagamenti per l’agricoltura oltrepassano invece i 10 milioni di euro e in questo ambito rientrano anche la pesca e le politiche agroalimentari. Il presidente Emiliano ha detto che a ricevere i benefici sono stati migliaia di cittadini, 23 associazioni e 29 Comuni, per un totale di 2.272 beneficiari.