Pierluigi Lopalco diventa un cartone animato

Riconoscimento editoriale: pagina Facebook Ufficiale di Pierluigi Lopalco

BARI Pierluigi Lopalco, responsabile della task force della Regione Puglia anti CoVid-19, diventa un personaggio di un cartone animato per indicare le regole da seguire durante l’epidemia.

Nel video ufficiale, il professore spiega in un minuto il decalogo da usare e offre indicazioni utili su come riconoscere una mascherina chirurgica. Attraverso “Missioni”, come in un videogioco, Pierluigi Lopalco in versione cartone animato spiega con esempi pratici perché è importante che chi è positivo al CoVid e chi non lo è abbia la mascherina.

In più, il video indica anche i livelli di protezione che la mascherina chirurgica garantisce. Il video, infatti, è solo il primo di una serie di “Missioni” create dalla comunicazione della Regione Puglia.

In tutto, saranno 10 i video caricati, uno per ogni regola da seguire. La versione elettronica di Pierluigi Lopalco è molto simpatica e meno austera rispetto alle conferenze in Regione.

Questo metodo di comunicazione, però, viene incontro anche ai più piccoli, che, con esempi concreti, possono capire velocemente come comportarsi nella Fase 2.

Annarita Faggioni: