Cassa Integrazione: Regione Puglia anticipa

BARI Cassa integrazione: la Regione Puglia ha firmato un protocollo d’intesa con Poste Italiane. Obiettivo anticipare il pagamento della cassa integrazione per chi ha una carta Postepay Evolution o un conto Bancoposta.

Infatti, per poter accedere, oltre a essere cliente di Poste Italiane, l’azienda dell’interessato dovrà aver fatto domanda per gli ammortizzatori sociale. Vale sia la cassa in deroga che quella ordinaria.

In più, l’azienda deve aver scelto l’Inps per liquidare queste somme. Così, i dipendenti che hanno l’accredito dello stipendio su Postepay Evolution o su Bancoposta non dovranno aspettare l’Inps.

Per maggiori informazioni sulla questione della cassa integrazione, si può chiedere al datore di lavoro la procedura scelta. In più, chi non accredita lo stipendio da Poste Italiane non potrà procedere con questa anticipazione.

“Ringrazio i vertici di Poste italiane perché attraverso questo protocollo potremo supportare concretamente tanti cittadini e famiglie in questo momento così difficile”.

Così ha spiegato Michele Emiliano.