Parroco assistente di volo, succede a Capurso durante la fase 2

Il video del parroco assistente di volo sta facendo il giro del web. E’ accaduto a Capurso durante la fase 2 e il video pubblicato da Don Tonio del SS. Salvatore su Twitter è diventato virale. Nel video si vede il prete che ritrae Don Flavio è esilarante e vuole dimostrare che affinché i fedeli non si mostrino indisciplinati bisogna pur fare qualcosa. Per ubbidire alle misure di sicurezza e poter tornare al tempo stesso ad assistere alla messa visto che è stato dato il permesso ecco che un parroco si appresta a diventare un vero e proprio assistente di volo.

Parroco assistente di volo, video divertente

Il prete si mette a disposizione dei fedeli per guidarli ai loro posti e non sbagliare nel mantenere la disciplina. Così per far mantenere loro le distanze Don Flavio di Tricase, comune del Salento, ha pensato bene di trasformarsi in un assistente di volo. Ecco che con addosso guanti e mascherina si accinge a dare gli ordini e ad indicare quali sono le vie d’uscita, proprio come accade quando si sale a bordo dell’aereo e lo stewart mostra ai passeggeri cosa devono fare in caso di emergenza.

Il prete ha voluto sdrammatizzare con un gesto ironico

Non si era ancora visto un parroco assistente di volo, ma il video è divertente e ironico e a pubblicarlo su Facebook ci ha pensato proprio Don Flavio, mentre Don Tonio lo ha condiviso poi su Twitter. Il prete per fare le manovre si è messo al centro della navata e ha imitato i segnali che fanno le hostess quando sono in aereo. Un modo simpatico per affrontare questa fase 2 con un po’ di ironia e spensieratezza, sperando che la pandemia finisca al più presto.