Trenitalia e FSE in Puglia presentano le offerte estive

Trenitalia e FSE in Puglia hanno presentato le offerte estive che permetteranno ai viaggiatori di spostarsi più facilmente e con maggiore comfort e sicurezza. L’obiettivo è quello di assicurare viaggi nel pieno rispetto delle misure anti Covid-19. L’offerta estiva presentata da Trenitalia e FSE alla Regione Puglia è stata condivisa dall’ente regionale perché ritenuta equa e funzionale. Sono previsti nuovi collegamenti e con frequenze maggiorate, infatti saranno disponibili anche nei giorni festivi e di domenica. Sarà dunque possibile raggiungere le spiagge e le località turistiche pugliesi ancora più facilmente.

Trenitalia e FSE in Puglia con tante offerte per spostarsi facilmente

Nel corso della presentazione sono stati presentati al pubblico anche due mezzi riportanti loghi del servizio Trulli link e Salento link che fa parte delle Ferrovie dello Stato. Alla presentazione delle offerte estive di Trenitalia e FSE in Puglia erano presenti Loredana Capone, assessore al turismo, Giovanni Giannini, assessore ai Trasporti, l’AD di FSE Giorgio Botti. Presente anche il presidente Luigi Lenci e Bruna Di Domenico, direttrice del trasporto regionale di Trenitalia. Oltre 30 mila sono le corse veloci, circolari e autobus di linea che viaggeranno nella Valle d’Itria e metteranno in collegamento paesi come Alberobello, Conversano, Cisternino, Castellana Grotte Monopoli e molti altri.

Tante le novità e servizi attivi anche nei festivi

Circa 14 mila posti saranno sulla costa ionica, mentre oltre 15 mila saranno sul versante adriatico. Quest’anno sono stati inaugurati anche i collegamenti festivi fra Gallipoli – Otranto, Taranto – Gallipoli e Taranto – Lecce. Per tutta la settimana saranno attivi 16 Trulli Link tra Bari e la Valle d’Itria e sarà possibile acquistare un biglietto unico per spostarsi sulle Frecce. Fino a fine agosto Trenitalia ha riattivato i treni sulla linea Foggia – Manfredonia per poter arrivare alle spiagge di Manfredonia e Sponto. Giovanni Giannini ha espresso molta soddisfazione per l’offerta estiva presentata da Trenitalia e FSE in Puglia.