San Pasquale, il mercato coperto rischia di chiudere, un cittadino lancia un appello

Nel quartiere di San Pasquale a Bari rischia la chiusura totale il mercato coperto. Un cittadino barese preoccupato lancia un appello, dopo aver visto che sono tante le attività che hanno abbassato la saracinesca e hanno preferito chiudere. Situato in Via Amendola, il mercato è stato inaugurato il 5 novembre 2019 nell’area commerciale del quartiere. Da diverse settimane continuano ad aumentare coloro che hanno deciso di abbandonare i box, per cui la paura è che presto la zona venga disertata. Il cittadino ha scritto una lettera al sindaco Antonio Decaro in cui dice che per scongiurare la chiusura di altre attività qualcosa si potrebbe fare.

Bisognerebbe aggiustare qualcosa

Secondo il cittadino basterebbe che si correggessero alcuni sbagli commessi, come quello di non pubblicizzare la presenza del mercato coperto nella zona. Sono in tanti, infatti, a non sapere che lì c’è un mercato. Inoltre, si dovrebbe anche dotare il parcheggio sotterraneo di un ascensore che consenta alle persone di salire e scendere per poter accedere ancora più facilmente al mercato. Un altro fattore importante sarebbe quello di aprire altre attività che trattino altre merci. Ci vorrebbe un bar e altre attività in grado di attirare persone.

Il mercato coperto risorsa per tutti i cittadini

Il sindaco Decaro all’inaugurazione del mercato coperto aveva detto che si trattava di un luogo importante per Bari e quindi era qualcosa che bisogna supportare. Tuttavia, avviare una attività in una zona diversa e in una struttura nuova non è semplice e non ci sono certezze. Ovviamente c’è anche da mettere in conto che occorre del tempo prima che tutti sappiano dell’esistenza del mercato e bisogna avere pazienza, perché si tratta di una risorsa che darà i suoi frutti.