Alberobello, riparte il Summer Lights 2020

ALBEROBELLO – Riparte il Summer Lights 2020 ad Alberobello. L’iniziativa nel paese dei trulli è partita lo scorso 14 luglio e proseguirà fino a settembre 2020.

Come funziona l’iniziativa? Tra le attrattive su Alberobello cosa vedere, l’iniziativa è già alla terza edizione. Infatti, tutto è partito nel 2018, quando il Comune decide di illuminare Alberobello trulli zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere.

L’obiettivo non è solo attirare turisti, ma anche dare un segnale per il territorio. Infatti, ogni anno l’evento è dedicato a un grande artista italiano. In più, cambiano sempre colori e modalità di installazione. In questa organizzazione, il Comune ha l’affiancamento di Engie Italia.

Quest’anno, dopo Klimt e Leonardo, l’evento è dedicato a Raffaello per i 500 anni dalla morte.

“Un grande grazie anche a Unique Eventi per la collaborazione. Anche per questa estate abbiamo voluto il “Summer lights” affinché le luci “accendessero” un segnale di speranza dopo il difficile periodo di lockdown e in questa fase di lenta e combattiva ripresa”.

Così ha spiegato l’assessore comunale al turismo Antonella Ivone. Le luci non sono fini a se stesse o semplice sfoggio artistico. Infatti, in questo paese si sono ridotti i consumi per l’illuminazione del 60%, grazie a tecniche innovative.

Quindi, tutte le installazioni rispettano l’ambiente e sono sostenibili.