La spiaggia di Padula Bianca vicino Gallipoli è fra le più belle del Salento

Situata nelle vicinanze di Gallipoli, la spiaggia di Padula Bianca è fra le più belle del Salento. La località prende il nome dalle dune selvagge che la circondano e infatti Padula vuol dire palude. Lo scenario circostante è molto suggestivo, e lo è ancora di più per la sabbia sottile e dorata che cosparge la spiaggia, che sembra uscire da un contesto caraibico. A rendere splendida e perfettamente inserita in un contesto esotico sono le acque del mare, cristalline e limpide, che lambiscono la riva con morbidezza.

Padula Bianca ideale per i bambini

La spiaggia di Padula Bianca, nota anche col nome Lido le Canne, è una vera oasi di paradiso, un luogo fiabesco, dove immergersi e lasciarsi trasportare nel mondo dei sogni. Lontano dalla folla e dal caos, la location è circondata da una fantastica pineta, in cui si può stare all’ombra e rilassarsi, per godersi la frescura quando il sole è caldissimo. La spiaggia è ideale per famiglie con bambini che vengono qui appositamente perché possono stare tranquille con i piccoli e farli giocare in sicurezza visto che i fondali sono degradanti.

Una meraviglia di spiaggia

I piccoli adorano costruire castelli di sabbia dopo aver fatto il bagno e a Padula Bianca di sabbia fine ce n’è tanta, e i bambini possono divertirsi. La spiaggia presenta sia tratti attrezzati con lidi che tratti liberi e ognuno può scegliere ciò che preferisce. Anche se è meno frequentata di altre spiagge che sono più affollate come Porto Cesareo, in realtà non è da meno di altre e possiede tutto quanto serve per vivere una splendida esperienza al mare. Per raggiungere la location bisogna percorrere la SP108 fino a via delle Acacie e seguire le indicazioni verso la spiaggia. Parcheggiata la vettura inoltrarsi a piedi e improvvisamente la spiaggia compare davanti.