Bari, due fratelli in condizioni disumane, molti si sono offerti per aiutarli

La situazione di due fratelli in condizioni disumane a Bari ha suscitato commozione e anche sgomento. La vicenda di questi due fratelli che vive in condizioni pietose non è passata inosservata e sono stati in tanti ad essersi offerti per aiutarli. I protagonisti di questa triste vicenda si chiamano Lello e Angela, e vivono in un appartamento nel quartiere Libertà del capoluogo pugliese. Nonostante vivano in un posto squallido, inadeguato e sporco, loro tuttavia non vogliono essere aiutati.

I due fratelli vivono in condizioni disumane

E’ quanto emerge da questa storia tragica e al tempo stesso incredibile. Anche se il comune sta cercando di fare qualcosa i due fratelli vogliono rimanere nella loro casa, che oltretutto è di loro proprietà, e ubriacarsi come fanno sempre. La segnalazione è arrivata dai vicini che sconvolti da tanfo che usciva dall’appartamento hanno chiamato il 118. Uno dei due fratelli è stato male proprio a causa dell’alcol, ma pare che adesso si stia riprendendo, però continua a stare in mezzo alla sporcizia e ai topi. Nessuno ha potuto convincerli a curarsi e i residenti non possono fare altro, anche se vorrebbero tanto che tutto tornasse alla normalità.

Lello e Angela non vogliono essere aiutati

Neanche i soccorritori hanno potuto fare altro, se non che assistere alla scena dei due fratelli in condizioni disumane che vogliono stare in mezzo alla sporcizia, senza gas né luce, e in compagnia dei topi. Anche il loro padre è morto allo stesso modo, e i due fratelli stanno facendo la stessa fine. Se loro sono convinti a continuare questa vita di degrado, ci sono però persone che si stanno muovendo per tentare di farli uscire da queste terribili condizioni. Può darsi che riescano nel loro intento.

Giusy Pirosa: Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.