Coronavirus, coppia di sposi positivi in Puglia

E’ risultata positiva al coronavirus una coppia di sposi di Grottaglie. I due sono convolati a nozze qualche giorno fa e il matrimonio si è tenuto a Ginosa, con oltre cento invitati. La notizia è stata diffusa dalla Gazzetta del Mezzogiorno. La sposa ha avvertito sintomi di febbre dopo aver preso parte ad una festa con gli amici e così è andata al presentata al pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. L’esito del tampone è risultato positivo, così come quello dello sposo, con la differenza che lui è asintomatico.

Coronavirus, la coppia è in isolamento

Stando alle informazioni fornite dall’Asl la coppia è in isolamento nel proprio domicilio ed è sottoposta alla sorveglianza sanitaria. Subito si è messa in moto la macchina per andare alla ricerca delle persone con cui il soggetto positivo è venuto a contatto stretto fino alle 48 ore precedenti. Si tratta della procedura prevista e che il Dipartimento di Prevenzione dell’Asl è tenuto a rispettare. Secondo quanto previsto le nozze non rientrano quindi nei giorni di ‘contact tracing’.

L’Asl ha invitato gli ospiti a contattare a rivolgersi al medico

Tuttavia, vista la situazione particolare di questo momento in cui i contagi sono in rialzo a livello nazionale l’Asl ha invitato gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia a rivolgersi al medico di famiglia nel caso dovessero avvertire sintomi. Il Dipartimento di Prevenzione si occuperà di monitorare la loro situazione e di provvedere a tutta la trafila prevista per il coronavirus. Intanto a Taranto si è svolta una riunione, presieduta dal prefetto Demetrio Martino, fra il Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica. Erano presenti le forze dell’ordine, le istituzionali locali, i rappresentanti dell’Asl, e tutti insieme hanno fatto il punto sulla situazione per coordinare le azioni e contrastare la diffusione del contagio.