A Monopoli l’iniziativa Puliamo il mondo 2020

Continua l’iniziativa Puliamo il mondo 2020, a Monopoli i giovani imprenditori e volontari hanno ripulito le spiagge della splendida città pugliese. Le spiagge ripulite sono quelle fra Cala Porto Rosso e Cala Porto Bianco, ma l’iniziativa prosegue in tutta la Puglia per sensibilizzare i cittadini su quanto sia importante conferire non abbandonare i rifiuti e conferirli correttamente. Il movimento di giovani imprenditori ha aderito all’iniziativa con grande consapevolezza, per diffondere il messaggio ai loro coetanei sulla necessità di aver cura dell’ambiente.

Volontari e giovani imprenditori a fianco di Legambiente

I volontari di Puliamo il Mondo da ben 28 edizioni si impegnano a rendere vivibili le città e a valorizzare i beni della collettività, diffondendo valori importanti come la coesione sociale e la condivisione. Legambiente Puglia ha coinvolto nella sua azione scuole, anziani, aziende, amministratori locali, associazioni e comunità di migranti. Francesco Tarantini, presidente di Legambiente Puglia, ha sottolineato con forza che questa è una battaglia che non si può affrontare da soli e che bisogna muoversi insieme per vincere. I rifiuti abbandonati sono una piaga radicata ma solo se si è in tanti la si può estirpare. Una riduzione dell’abbandono dei rifiuti contribuirà a migliorare sensibilmente l’ambiente e la qualità della vita.

Iniziativa Puliamo il mondo per un futuro migliore

Tarantini ha anche aggiunto che per poter combattere questa piaga andranno avanti a stringere collaborazioni per lavorare a fianco con le associazioni del territorio, che hanno a cuore il bene e il futuro del paese. Per questo hanno invitato i residenti di Monopoli a prendere parte all’iniziativa Puliamo il mondo, per tutelare il territorio, e di conseguenza anche il futuro di tutti. La partecipazione di Legambiente Puglia ha dato impulso come sempre a questa importante iniziativa che cerca in ogni modo di smuovere le coscienze e di infondere in tutti la cultura ecosostenibile.