Fibra Tim in tutta la Puglia entro fine anno

In Puglia presto i problemi generati dalla scarsa connessione potranno essere risolti. Il governatore Michele Emiliano ha annunciato che la Fibra Tim verrà estesa in tutta la Puglia entro la fine dell’anno, una notizia che ha certamente fatto gioire docenti e studenti che stanno lavorando con la didattica a distanza. A dare la conferma al governatore è stato l’amministratore delegato di Tim, Luigi Gubitosi durante una videoconferenza che si è tenuta nella giornata di mercoledì 11 novembre. Presto la connessione in tutte le case sarà quindi realtà nella regione che si appresta a diventare la prima in Italia ad essere completamente cablata.

Entro fine anno la Puglia sarà interamente cablata

Fra poche settimane quindi i pugliesi potranno dire addio al digital device e stando a quanto detto dal manager all’Ansa entro il 2021 il digital divide sarà chiuso anche in tutte le regioni perché la fibra Tim verrà estesa in tutta la penisola. Gubitosi ha infatti confermato che presto tutte le regioni saranno raggiunte e a beneficiarne saranno tutti gli utenti. Emiliano ha postato la notizia sul suo profilo Facebook e ha parlato di aver avuto un colloquio telefonico diretto con il manager del colosso di comunicazione.

Fibra Tim in Puglia per favorire anche la DaD

Poter usufruire della connessione perfetta nelle case sarà un grande vantaggio per la Dad e le scuole pugliesi potranno connettere con le abitazioni secondo quanto previsto dall’ordinanza di Emiliano n.413. I lavori per estendere la fibra Tim in Puglia dall’inizio del lockdown sono proseguiti senza sosta e numerosi sono stati gli interventi nella regione, in cui erano già 116 i comuni che in sette mesi hanno beneficiato degli interventi di copertura di TIM. Adesso però sembra che il lavoro stia per giungere al termine ed è una bella notizia per tutti.