La regione pugliese lancia la campagna MerryPuglia per sostenere artigianato e commercio

Per sostenere l’artigianato e i commercianti la regione pugliese ha lanciato la campagna MerryPuglia – Chi acquista locale fa gli auguri più belli. L’obiettivo è dare un aiuto a tutti gli esercenti che sono stati danneggiati dal coronavirus. Il progetto si propone di coinvolgere le persone a comprare i loro regali e anche tanto altro presso i negozi della propria città. L’invito vuole sensibilizzare i cittadini a dare un supporto ai commercianti che hanno risentito pesantemente delle conseguenze del covid, e di farlo non solo per le feste natalizie.

La campagna MerryPuglia per rilanciare le attività territoriali

Lo scopo della campagna MerryPuglia è chiaro e mira a rilanciare le attività del territorio invitando tutti a comprare regali e qualsiasi altro prodotto scegliendo fra i negozi situati in prossimità. Si tratta anche di un modo per tornare a comunicare e a ritrovare quel rapporto fra negoziante e acquirente che sembra si sia perduto. E’ anche importante per dare valore dei prodotti locali e tornare ad avere un rapporto di fiducia con i commercianti. Ovviamente, considerando il periodo di emergenza, tutto deve essere fatto rispettando le normative di sicurezza in vigore.

Qualunque acquisto ha un doppio valore

Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico, ha sottolineato che la campagna MerryPuglia lancia un messaggio doppio. Uno è quello di riconoscere la storia che sta dietro ad ogni attività, l’altro è quello di fare un dono alla comunità. Qualunque sia il prodotto scelto, dall’oggettistica all’agroalimentare all’oggettistica all’artigianato locale, l’acquisto avrà un valore non indifferente, perché permetterà al commerciante di lavorare e al prodotto di essere conosciuto e apprezzato, dando quindi valore al territorio. L’assessore ha anche aggiunto che è possibile ottenere un rimborso del 10% sulle spese con il Cashback di Natale, effettuando però nei negozi fisici i pagamenti con strumenti di pagamento elettronici.