Taranto, Philip Morris Italia prosegue negli investimenti nella città

NEWS- Continua ad investire su Taranto la Philip Morris Italia, la società ha aperto il 6 novembre il Disc, Digital information service center, e assunto già 300 persone. Il centro di assistenza è dedicato ai servizi per i potenziali clienti italiani dei prodotti del tabacco da inalazione senza combustione che vengono realizzati in Italia. L’azienda vuole sostituire con questi nuovi prodotti le sigarette in tutto il mondo in tempi brevi. In quest’ottica la società ha aperto il centro e assunto le 300 persone, composte per il 70% da donne. Quasi tutti sono cittadini che abitano nella regione.

Il nostro paese centrale nel progetto della Philip Morris Italia

Come è stato annunciato nel corso del webinar tenutosi lo scorso 6 novembre in collaborazione con The European House – Ambrosetti, intitolato “Le filiere integrate per il rilancio del Paese”, il progetto di Philip Morris Italia a Taranto prevede un investimento fino a 100 milioni di euro spalmati in 5 anni. Il presidente e amministratore delegato della società, Marco Hannappel, ha detto che l’Italia è stata ed è tuttora un punto focale di questo percorso di trasformazione che la compagnia americana ha preso. In seguito alla costruzione del primo impianto industriale al mondo per realizzare questi innovativi prodotti a Bologna, e inseguito agli importanti presi per acquistare il tabacco italiano l’azienda continua ad investire per completare in Italia l’integrazione della filiera.

Anche il Politecnico di Bari fra i partner scientifici

Fra i partner scientifici e accademici, oltre all’Università di Bologna, c’è anche i tecnici il Politecnico di Bari. La collaborazione fra l’ateneo e Philip Morris Italia è nata all’interno delle relazioni costruite con la Città di Taranto ed è stata promossa dal sindaco Rinaldo Melucci. Fabrizio Manzulli, assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Taranto, ha detto che il coinvolgimento dell’università pugliese e quindi dei giovani laureandi tarantini è parte integrante di questo progetto di investimento sulle risorse umane e sul territorio.