A Ruvo di Puglia parte la campagna Adotta un nonnino per sostenere i cani anziani

Parte a Ruvo di Puglia la campagna denominata Adotta un nonnino, l’iniziativa si propone di sostenere i cani anziani. La campagna propone diverse agevolazioni per chi decide di adottare un cane del canile della città. Ideata dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, la campagna vuole quindi proteggere e dare un sostegno concreto agli animali che si trovano nel canile, per dare loro una nuova famiglia con cui abitare. I promotori di questa iniziativa sostengono che adottare un cane è una scelta importante e scegliere di accogliere i più anziani in casa in questo periodo vuol dire salvarli dal freddo e dal gelo.

La campagna Adotta un nonnino per proteggere i cani anziani

L’associazione che gestisce il canile di Ruvo ha scelto di dare il via alla campagna Adotta un nonnino convinta che l’adozione può fare la differenza nella vita di un cane e di chi lo adotta. I volontari hanno coinvolto alcuni esercenti del paese e grazie ad una donazione minima di 20 euro è possibile ricevere e regalare la cartolina progettata per questa iniziativa. I soldi raccolti serviranno per comprare cucce coibentate che faranno stare i cani meno fortunati che vivono nel canile al calduccio. Quindi, oltre all’adozione è anche possibile sostenere la campagna con una donazione.

E’ possibile donare una quota per sostenere l’iniziativa

Per donare la quota basta inviare un bonifico all’associazione oppure recarsi negli esercizi commerciali che hanno aderito alla campagna Adotta un nonnino. Il bonifico va fatto all’Iban IT56D0311141651000000020361 intestato a Lega Nazionale per la difesa del cane Sez. Ruvo inserendo come causale ‘adotta un nonnino’. Con minimo 20 euro di donazione si ha diritto a ricevere la cartolina dell’iniziativa personalizzata. Per chi vuole adottare un cane anziano per il periodo invernale le spese veterinarie e alimentari sono assicurate dalla sezione di Ruvo della Lega Nazionale per la Difesa del Cane.