Torre Santa Susanna, 89enne chiama i carabinieri per compagnia

Un altro anziano, stavolta di Torre Santa Susanna, comune pugliese, si rivolge alla polizia per avere qualcuno con cui parlare. La vicenda è del 26 dicembre, un 89enne chiama i carabinieri per stare in compagnia. Per la Centrale Operativa di Francavilla Fontana è stata una bella sorpresa ricevere la telefonata di un anziano di 89 anni che richiedeva un intervento urgente. L’anziano doveva raccontare qualcosa in cui era stato coinvolto. Così ha invitato i carabinieri ad andarlo a tyrovare.

I carabinieri si sono recati a casa dell’anziano

Presso l’abitazione dell’89enne è arrivata quindi una pattuglia composta dai militari del Nucleo Radiomobile di Francavilla Fontana che si erano messi a sua disposizione per capire cosa voleva. L’anziano ha dunque iniziato a raccontare la sua storia, ha detto ai carabinieri di essere vedovo da due anni e di sentirsi solo. Con orgoglio però ha anche mostrato ai carabinieri che si erano recati preso la sua abitazione alcune foto che aveva fatto durante il servizio militare. L’anziano aveva svolto il servizio di leva presso il 4° Reggimento Artiglieria di Mantova.

L’89enne chiama i carabinieri e li ringrazia per il gesto

Durante il colloquio con i militari l’anziano ha anche confessato di aver provato un profondo senso di solitudine e dopo aver visto un servizio alla televisione in cui si parlava di alcuni carabinieri che erano andati a casa di un anziano nel Bolognese aveva pensato di fare la stessa cosa. L’uomo ha dunque ammesso di aver chiamato per avere un po’ di conforto e sentire la presenza di qualcuno vicino a lui. Poi ha ringraziato i militari per essersi recati a casa sua. I carabinieri hanno compreso quanto per l’anziano fosse stato importante ricevere quella visita.