Ruvo di Puglia, l’albero di Natale fatto di luci premiato da Forbes

E’ stato premiato per la sua unicità e la sua creatività l’albero di Natale fatto di luci di Ruvo di Puglia. Forbes lo ha inserito tra i 21 più belli al mondo, in mezzo agli altri alberi di città importanti come Mosca, Sydney, Londra e New York. La gigantesca installazione accesa alcuni giorni prima del 25 dicembre in piazza Matteotti è un vero spettacolo di luci e porta la firma del progetto “Luci e suoni d’artista”, che ha visto negli ultimi anni i cittadini coinvolti nel rendere Ruvo di Puglia ancora più bella. Nonostante la pandemia ha interrotto le riunioni per poter realizzare le opera creative che ogni anno hanno stupito tutti, è stato realizzato un albero altrettanto speciale.

L’albero di Natale fatto di luci fra i più belli al mondo

L’articolo di Forbes, che ha inserito l’albero fra i 21 più belli al mondo, mette in evidenza come molte tradizioni natalizie sono state ridotte in tutto il mondo e molte sono state perfino cancellate. Nonostante ciò, anche con le restrizioni, le persone si sono adattate e hanno cercato di rispondere alla pandemia con quello che è stato possibile realizzare. In un Natale dove non ci sono spettacoli, concerti dal vivo, iniziative nelle scuole, l’albero di Ruvo arricchito dai cavalli di legno luminosi sui pali colma questo grande vuoto.

L’installazione è alta 18 metri

L’albero di Ruvo di Puglia è alto 18 metri e vuole essere un omaggio a tutta la Puglia. L’installazione riporta le luci caratteristiche delle feste patronali, che illuminano la città con le loro meraviglie. Creato dalla collaborazione fra il direttore artistico Vittorio Palumbo e la ditta “La fabbrica dei lumi” di Daniele Cipriani, l’albero è stato incoronato da Forbes come fra i più belli, riempiendo di gioia la cittadina barese.