Il progetto dei Trulli in versione Lego ha raccolto quasi 3mila firme

L’eccezionale idea di un barese di realizzare i Trulli in versione Lego potrebbe diventare realtà. Patrimonio dell’Unesco e costruzioni uniche al mondo, i Trulli di Alberobello potrebbero diventare un set della Lego. A lanciare l’idea è stato il grafico Renato Lovicario, che ha proposto il progetto dei trulli realizzati con i Lego proprio all’azienda produttrice dei mattoncini in miniatura. Il grafico ha realizzato un trullo con i mattoncini di plastica e ha inviato la sua idea all’azienda tramite la sezione del sito Lego Idea, un portale che consente agli appassionati di questo tipo di giochi di mandare alla casa le proprie creazioni sperando che l’azienda possa brevettarle.

Tremila firme raccolte per il progetto

L’idea del grafico barese sui i Trulli in versione Lego è piaciuta a tutti, tuttavia, occorrono 10mila voti per convincere l’azienda. E questi diecimila voti devono essere racconti in 600 giorni. Sicuramente non sarà semplice raggiungere questo traguardo, ma ne varrà la pena. Il grafico barese ha spiegato che i trulli sono delle costruzioni che rendono unica la regione e che lui ha voluto dedicare ad Alberobello un Lego Moc proprio per dimostrare l’amore che ha per la sua terra. Poi ha preso spunto da altri progetti che raffigurano architetture storiche celebri e ha lavorato tre mesi per raggiungere il risultato desiderato, impiegando per la costruzione del suo trullo oltre 3mila mattoncini.

Il sindaco entusiasta dei Trulli in versione Lego

Il sindaco di Alberobello, Michele Longo, ha apprezzato moltissimo l’idea del grafico di realizzare i Trulli in versione Lego e lo ha lodato per questa bellissima iniziativa. Oltre che fare i complimenti a Renato per la sua idea molto originale il sindaco però ha anche invitato i cittadini a votare tutti per raggiungere i voti necessari a spingere la Lego premiare il progetto. Se così fosse, potrebbe realizzare un set dedicato ad Alberobello e ai famosi trulli, un orgoglio per tutti, per la Puglia intera.