Barletta, fratello e sorella ostetrici, lui la assiste nel parto e fa nascere Antonio

Pamela e Gianfranco Sfregola sono fratello e sorella ostetrici che lavorano entrambi all’ospedale Dimiccoli di Barletta. La casualità ha voluto che fosse lo zio a far nascere il piccolo Antonio, un privilegio per il bambino che è stato preso in braccio proprio da un membro della famiglia. Lo zio di Antonio è infatti anche lui ostetrico come la madre e questa nascita ha segnato un legame speciale fra zio e nipote. Non tutti i giorni capita di nascere alla presenza di un membro della propria famiglia, e il fatto che sia avvenuto per caso, perché quel giorno Gianfranco era di turno, rende la cosa ancora più bella.

Fratello e sorella ostetrici lavorano nello stesso ospedale

Al Dimiccoli di Barletta ci lavorano fratello e sorella ostetrici, Pamela e Gianfranco. Il fratello l’ha assistita al parto ed è nato un bellissimo bimbo di 4090 g. La donna ha è stata coccolata dal fratello mentre dava alla luce il suo bambino, confortata anche dalla sua presenza. A rendere nota la notizia è stata la stessa Asl Bt, che ha specificato che mamma Pamela ha voluto partorire in piedi, mentre il fratello la sosteneva. Il parto è stato naturale e spontaneo e l’ostetrica lo ha vissuto a luci soffuse e con molta tranquillità.

Il bambino è stato preso in braccio dallo zio

Questo evento speciale ha legato in maniera indissolubile il piccolo nipote con lo zio Gianfranco. Anche  Pamela Sfregola è stata lieta di ritrovare il fratello durante un evento così particolare. I due lavorano all’ospedale Dimiccoli di Barletta da tempo e non pensavano assolutamente di poter essere insieme durante il parto. La venuta al mondo di questo bambino è stata dunque accolta con molta gioia e si può dire proprio che Antonio è nato in famiglia. In un momento così triste e difficile la nascita di un bambino è qualcosa di unico e poiché è avvenuta in circostanze speciale l’evento infonde una rinnovata speranza nel futuro.