Presunto avvistamento della pantera in Puglia, ciclista riprende un grosso animale nero – Il video

Non si fermano gli avvistamenti presunti della pantera in Puglia. Stavolta è stato un ciclista a riprendere nelle campagne salentine un grosso animale nero. L’uomo era uscito con un gruppo di amici per fare una passeggiata in bicicletta e si è imbattuto nell’animale. Nel filmato girato dall’uomo l’animale si aggirava tra i campi di Monteruga, ma in realtà non è così, infatti non è in agro di San Pancrazio come detto dal ciclista. Al Comune di San Pancrazio Salentino non è arrivata alcuna segnalazione e neanche alla stazione dei carabinieri. Il filmato fatto dall’uomo in bici è stato girato per la precisione nei pressi della strada tra Salice Salentino e Veglie, in provincia di Lecce, ma tuttavia non fornisce una visione chiara dell’animale.

La pantera in Puglia avvistata un anno fa

Non vi sono però certezze che si tratti proprio della pantera e potrebbe anche essere un cane Corso l’animale che si vede nel filmato, in quanto non si distingue nitidamente. In un anno la pantera in Puglia è stata avvistata dapprima nel Foggiano, successivamente nella zona di Ostuni e qualche tempo fa nel Barese. Un altro avvistamento risale al 7 marzo sempre dello scorso anno, al confine tra il Brindisino e il Leccese. Pare che la pantera abbia girato tutta la Puglia, ma non vi sono tuttavia notizie certe che si tratti proprio di lei.

L’animale è scappato da San Severo

Nel frattempo, sono state create delle pagine satiriche in cui si parla proprio di questo animale divenuto famoso ma introvabile, e su Facebook è stato ribattezzato “Tatiana”. Il felino era scappato da San Severo oltre un anno fa, a fine novembre, probabilmente da casa di un pregiudicato di San Vito dei Normanni. Si tratta di un maschio di 10 anni, è senza unghie e pesa tra i 55 e i 60 chili. Nonostante tanti avvistamenti ancora però la pantera non è stata ritrovata.