Covid, arrivano in Puglia 4 respiratori donati dagli USA

Arrivati in Italia grazie alla Missione Diplomatica in Italia e all’Agenzia statunitense per lo sviluppo internazionale, i 4 respiratori donati dagli USA sono stati consegnati alla della Protezione civile della Regione Puglia. Si tratta di respiratori all’avanguardia, che saranno molto utili per combattere il Covid. Gli strumenti portatili del modello Zoll Model Emv+ vengono prodotti negli Stati Uniti, sono compatti e assicurano flessibilità nel trattare i malati di covid. Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, ha vivamente ringraziato la Missione Diplomatica americana in Italia per questo gesto molto generoso e ha anche sottolineato che questi strumenti portatili vanno ad arricchire quelli presenti.

Saranno molto utili i 4 respiratori donati dagli USA alla Puglia

Il gesto compiuto dall’America per la Puglia è encomiabile e la regione ha sempre potuto contare sull’amicizia che la lega al Paese. I 4 respiratori donati dagli USA rappresentano dunque, come ha detto il presidente Emiliano, un segno dal valore profondo, che testimonia la collaborazione e l’affetto che lega i due paesi. Il governatore ha ricordato che questo regalo è una ulteriore dimostrazione di un’alleanza che si rinnova sempre e che vede rimanda al mondo una visione del futuro in cui sono le persone ad essere al centro. Per la Puglia, sapere di poter contare su un alleato sincero come gli Stati Uniti d’America, equivale a sentirsi protetta e serena.

Il presidente Emiliano ha ringraziato gli Usa per il dono

Emiliano ha dunque colto l’occasione per augurare buon lavoro al Presidente Biden e alla sua nuova amministrazione. Non ha tardato a dare la sua risposta la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Mary Avery, che ha sottolineato come la donazione ha rappresentato una prova ulteriore di come gli Stati Uniti siano sempre vicini all’Italia e alla Puglia. Il console ha ribadito di aver visitato la regione e di essere rimasta affascinata dalle sue bellezze, ma ha anche sottolineato di sperare che i dispositivi possano contribuire a salvare vite umane.