Gianni Colajemma è morto, l’attore scomparso per il covid

Il covid continua a colpire e a Bari è venuto a mancare un personaggio unico, Gianni Colajemma, attore bravissimo e regista molto apprezzato. Tutti i baresi lo ricordano con grande affetto, e anche il sindaco Decaro ha detto che l’attore mancherà a tutti. Colajemma aveva 62 anni, era molto conosciuto e viene ricordato come una persona buona e gentile, bravissimo nel suo mestiere, dal buon carattere. Nel suo post su Facebook il sindaco di Bari, Antonio Decaro, lo ha ringraziato per tutto quello che ha fatto per la città. Decaro, emozionato e commosso per la sua morte, ha aggiunto anche grazie per la sua arte e la sua comicità irresistibile.

Gianni Colajemma molto noto a Bari

Tanti i messaggi di cordoglio inviati sui social perla scomparsa di Gianni Colajemma, una persona che per la città di Bari ha contato tantissimo. Fondatore e direttore artistico del teatro Barium, ha prodotto, insieme alla sua compagnia teatrale Manifattura Tabacchi Barium nata nel 1991, un ampio repertorio di commedie di autori del panorama barese, tra cui Vito Maurogiovanni. Le commedie le ha anche interpretate e dirette. Attore di cinema e teatro, è tra i personaggi comici baresi più noti. E’ stato protagonista, nel 2002 su Antennasud, della sit-commedy “Tutti a casa” con Pinuccio Sinisi. Ha preso parte ad “E.R. Medici al capolinea”, in cui ha rivestito il ruolo del personaggio del boss ‘Giovanni Picciafuoco’.

Colajemma anche direttore artistico del corteo storico di San Nicola

Devoto a San Nicola, Gianni Colajemma è stato anche direttore artistico di alcune edizioni del corteo storico. Negli ultimi tempi si stava curando per una malattia del sangue, ma nelle scorse settimane ha contratto il virus ed è stato ricoverato. Le sue condizioni presto si sono aggravate e per lui non c’è stato più nulla da fare. Numerosi i colleghi che hanno espresso la loro commozione alla scomparsa dell’attore, come Uccio De Santis, Sinisi e Pignataro. Non è mancato neanche il saluto di Nico Salatino, il suo primo talent scout.