Bari, bando per la pulizia del litorale pubblicato da Amiu Puglia

Amiu Puglia ha pubblicato il bando per la pulizia del litorale dove si trova la spiaggia di Pane e Pomodoro. La location presto verrà assaltata dai turisti che come ogni anno la raggiungono per fare il bagno e divertirsi. Sono diversi gli operatori che negli ultimi giorni hanno cominciato a ripulire buona parte delle spiagge baresi. La gara indetta da Amiu Puglia Spa mira a trovare una ditta che prenda la gestione del servizio di pulizia ordinaria e straordinaria della spiaggia di Pane e Pomodoro. Il bando si divide in due lotti, uno riguardante il litorale libero non dato in concessione, il secondo invece riguarda la spiaggia di Pane e pomodoro.

Il bando per la pulizia del litorale in due lotti

Dal 22 al 30 maggio è prevista la pulizia straordinaria per ciascuno dei due lotti. Invece, la pulizia ordinaria verrà effettuata dal 1 giugno al 15 settembre. Le richieste per il primo lotto riguardano l’uso di almeno 26 unità per 4 ore giorno, dalle 5 alle 9. Invece, per il secondo lotto sono previste minimo 12 unità che a turno garantiranno il servizio per la pulizia dalle 5 alle 20. Il servizio include posizionamento e svuotamento quotidiano di trespoli, sacchi e cestini sul litorale, che in tutto sono circa trecento, e anche i rifiuti abbandonati dovranno essere rimossi. Il bando per la pulizia del litorale prevede che la gara verrà aggiudicata all’offerta più bassa.

Cooperative e imprese possono partecipare al bando

Imprese e cooperative possono prendere parte al bando per la pulizia litorale pugliese, ma devono avere come requisito quello di aver gestito servizi analoghi negli ultimi 3 anni. Il presidente di Amiu Puglia Spa, Sabino Persichella, ha detto che anche quest’anno l’Azienda sta organizzando i servizi di pulizia straordinaria e giornaliera del litorale cittadino. La speranza è che la stagione estiva possa ripartire senza interruzioni e che si possa presto tornare alla normalità. Persichella ha aggiunto che Bari con i suoi 16 km di costa è un luogo piacevole per fare il bagno, per passeggiare e trascorrere ore piacevoli in riva al mare. Tuttavia, ci sono molte persone che gettano i rifiuti dove non dovrebbero, causando degrado.

Link al Bando Amiu Puglia: amiupuglia.tuttogare.it