Il nuovo volo con WizzAir Brindisi-Milano Linate partirà dal 3 luglio

Arrivano novità per gli Aeroporti di Puglia, che grazie alle programmazioni delle compagnie aeree può ben sperare di vivere un’estate di grande slancio per il turismo. E’ stato annunciato un nuovo volo con WizzAir  Brindisi Milano Linate che verrà attivato dal prossimo 3 luglio. Le tratte settimanali saranno sei, tranne che nel giovedì. Sul sito della compagnia aerea sono già in vendita i biglietti. Nello stesso momento WizzAir attiverà su Santorini una doppia frequenza settimanale, prevista per le giornate di martedì e sabato. L’aumento di frequenze è stato accolto con grande entusiasmo da Tiziano Onesti, presidente di Aeroporti di Puglia.

Il nuovo volo con WizzAir rientra nel piano di Aeroporti Puglia

Il presidente  Tiziano Onesti ha detto che il potenziamento del network nazionale è un passaggio necessario in vista della ripresa a cui tutti stanno lavorando, collaborando anche con tutti i soggetti coinvolti e con la Regione Puglia. L’annuncio del nuovo volo con WizzAir Brindisi-Milano Linate che partirà dal 3 luglio è molto importante, e nella logica del sistema aeroportuale va a rendere più ricca l’offerta sulla direttrice Nord-Sud, che per l’economia pugliese e per il comparto turistico è particolarmente strategica.  La decisione di aggiungere un altro volo su Milano Linate, oltre che aumentare le opportunità di viaggio, è in linea con il piano strategico di Aeroporti di Puglia, sempre più ricco e variegato.

La regione è pronta per il rilancio del turismo

Il piano strategico di Aeroporti di Puglia è stato rimodulato in funzione dei cambiamenti portati dalla pandemia, che nelle tratte nazionali ha avuto un peso fondamentale per incentivare la ripresa del traffico aereo. Peraltro la ripresa è destinata a crescere ancora di più, in funzione delle condizioni di sicurezza sanitaria raggiunte grazie alla compagna vaccinale in corso. Il nuovo volo con WizzAir  Brindisi Milano Linate rientra nella programmazione del piano strategico di Aeroporti Puglia e l’ulteriore attivazione del raddoppio sulla tratta per Santorini fa presagire un’estate movimentata.