Spiagge affollate e code auto in Puglia, la gente assapora la libertà con la zona gialla

C’è tanta voglia di tornare alla normalità in Puglia, e con la zona gialla si sono viste spiagge affollate e code auto per andare al mare, vista la bella giornata di domenica. I casi di contagio sono in costante calo e anche le vittime finalmente scendono, per cui l’allentamento delle restrizioni ha fatto riassaporare il gusto della libertà. Lungo la strada statale 16 in direzione Brindisi si sono viste code di auto lunghissime, causate anche da un’auto che si è incendiata per un guasto, ma molti, visto il caldo, hanno scelto di andare al mare. A Bari numerosi motociclisti hanno sfrecciato sotto gli occhi dei bagnanti che prendevano il sole sulla spiaggia ‘Pane e Pomodoro’.

Le spiagge affollate anche a Monopoli

Sempre a Bari, sul lungomare, un uomo travestito da Batman si è aggirato in monopattino e con un altoparlante andava diffondendo musica. Tantissime le persone che lo hanno fermato per scattare un selfie. Spiagge affollate anche a Monopoli, e sono stati in tanti i bagnanti a dirigersi verso la costa per trascorrere la giornata di domenica al mare. A guardare il movimento è sembrato come tornare al periodo prima della pandemia, quando ancora non c’era nulla e la gente andava dove voleva senza problemi

Decaro ribadisce che bisogna fare attenzione

Il sindaco Antonio Decaro ha sottolineato che la gente ha tanta voglia di tornare a svolgere normalmente quello che faceva prima della pandemia. In questo momento, con la zona gialla in Puglia, sta riscoprendo il sapore della libertà, come è stato a Bari, e tante gente ha scelto di andare al mare, di fare il bagno, di prendere il sole. Ci sono state anche persone che hanno voluto fare solo una passeggiata, mentre altre hanno deciso di fare sport in spiaggia. De Caro ha comunque ribadito che non bisogna abbassare la guardia e invita i cittadini a fare attenzione, a non fare assembramenti, a mettere la mascherina e a rispettare il distanziamento.