Indetto in Puglia un concorso per 8 specialisti amministrativi

In Puglia arrivano nuovi posti di lavoro con il concorso per 8 specialisti amministrativi che verranno assunti nella posizione economica D1. La regione ha indetto un bando per assumere 8 laureati a tempo determinato, categoria D, per svolgere il ruolo di figura “Auditing e Controllo”. I lavoratori che verranno assunti opereranno presso l’Autorità di Audit, Servizio Controllo e Verifica Politiche Comunitarie. Possono partecipare al concorso coloro che hanno raggiunto la maggiore età, che hanno la cittadinanza italiana o di uno degli stati membri dell’Unione Europea e che sono in possesso dei requisiti indicati nel bando. I candidati devono avere  idoneità fisica, godere dei diritti civili e politici e non devono avere condanne penali o procedimenti in corso.

Concorso per 8 specialisti amministrativi i requisiti

Per partecipare al concorso per 8 specialisti  amministrativi i candidati non devono essere stati licenziati per giusta causa o dispensati dal servizio presso una pubblica amministrazione, devono conoscere la lingua inglese, non devono essere depennati dall’impiego per aver falsificato i documenti e devono conoscere le  tecnologie informatiche più diffuse. Inoltre, dovranno essere laureati in materie giuridiche, amministrative o economiche o titoli equiparabili. La scadenza del concorso è 11 Luglio 2021 e la procedura di selezione si farà mediante la valutazione dei titoli e un colloquio. I candidati potranno inviare la domanda di partecipazione redigendola dall’apposito modello allegato al bando.

L’invio della domanda solo per via telematica

Per prendere parte al concorso per 8 specialisti  amministrativi indetto dalla regione Puglia i candidati potranno inviare la domanda entro i termini previsti e solo con modalità telematica, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: ufficioconver.dirigenza@pec.rupar.puglia.it. Dovranno anche allegare un curriculum vitae formativo e professionale e anche la copia non autenticata di un documento di identità valido. Se il candidato appone sul documento la firma digitale, non occorre allegare la copia del documento di identità in quanto la firma va ad integrare la sottoscrizione autografa.