Nuove assunzioni in Puglia, 721 posti tramite concorso

In vista nuove assunzioni in Puglia, dall’adeguamento del piano Assunzionale 2020-2022 approvato dalla giunta regionale ai profili professionali della precedente delibera di fine 2020 sono stati confermati 206 posti per categoria B3, 306 per categoria C e 209 per categoria D. Complessivamente i nuovi posti disponibili sono 721  e verranno assegnati mediante concorso. In una nota la regione ha sottolineato che i fabbisogni di personale che le strutture regionali hanno espresso, che verranno acquisite nelle categorie C-D, con profilo tecnico, sono soddisfatte dal presente Piano. Invece, i profili amministrativi delle categorie C e D sono rispettivamente soddisfatti del 75% e del 35%.

721 i posti per le assunzioni tramite concorsi Puglia

Se dall’adeguamento del piano si manifesta una differenza delle unità amministrative che effettivamente servono, come stabilito dai direttori di Dipartimento, queste verranno inserite nel prossimo Piano dei fabbisogni 2021-2023, che sarà approvato entro la fine dell’anno 2021. I posti disponibili per le nuove assunzioni in Puglia sono state conteggiate nel numero di 721, anche se qualche mese fa il numero probabile annunciato era di alcune decine di unità più elevato. I posti verranno banditi con concorso e riguardano l’area tecnica, l’area amministrativa, l’area economico-finanziaria, sistemi informatici e tecnici, istruttori legislativi, avvocati, addetti all’area della comunicazione, addetti dei servizi direzionali, lavoratori di categoria B.

I posti verranno banditi per concorso in Puglia

In caso di continuità della Programmazione dei fabbisogni 2021-202, e se il numero di assunzioni sarà superiore a quello indicato nelle intese, si darà la priorità di assunzioni a quelle direzioni che dovessero manifestare una differenza negativa tra assunzioni fatte con il presente Piano e le cessazioni dal rapporto d’impiego del personale che ha contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, che sono avvenute durante il triennio 2019-2021. Le nuove assunzioni in Puglia in questione saranno tutte all’esterno, mentre per il personale interno verranno eseguite delle procedure di progressione verticale, alcune delle quali son già in corso.