Caldo rovente in Puglia, temperature fino a 40 gradi

E’ atteso caldo rovente in Puglia già dall’inizio della settimana, e pare che possono esserci anche temperature fino a 40 gradi. Fra martedì e mercoledì prossimo a Lecce è previsto un picco di caldo con temperature fino a 35-37°C, e fino a metà della prossima settimana il cielo sarà in gran parte sereno. La piccola tregua che nelle ultime ore si è registrata su tutta la Puglia lascerà spazio ad un nuovo anticiclone nord africano, il che vuol dire che da lunedì 12 luglio ci sarà un aumento generale delle temperature su tutta la regione. La situazione sarà praticamente stabile ovunque, sia lungo le coste che nelle zone interne.

Caldo rovente in Puglia, però potrebbero esserci dei cambiamenti

Secondo quanto detto dai meteorologi il caldo rovente in Puglia potrà durare anche per tutta la settimana, tuttavia non è escluso che a partire dalla giornata di venerdì 16 Luglio le cose possano cambiare. Infatti, il tempo potrebbe farsi instabile e potrebbe esserci più fresco o addirittura piogge e temporali. Secondo le previsioni di Alex Guarini di 3bmeteo fino a mercoledì a Foggia è previsto caldo torrido e temperature massime vicine ai 40°C. A Barletta-Andria-Trani il cielo dovrebbe essere sereno o poco nuvoloso fino a metà settimana, e nella giornata di martedì potrebbero registrarsi temperature sui 35-37°C.

Temperature nelle province pugliesi

Il tempo a Bari nei prossimi giorni sarà in prevalenza soleggiato, con caldo in aumento e temperature massime fino a 35-37°C. A Brindisi ci sarà pure caldo in aumento, così come si verificherà un aumento del tasso di umidità. Tra martedì e mercoledì le temperature massime raggiungeranno i 34-36°C. Anche a Lecce si verificherà questa nuova ondata di calore e tra martedì e mercoledì è atteso il picco di caldo, con temperature fino a 35-37°C. Fino a metà della prossima settimana il cielo sarà in gran parte sereno. Anche a Taranto ci sarà il sole e le temperature saranno in aumento, soprattutto martedì, quando toccheranno i 34-36°C.