Francesco Pellegrini esibizione ad Acquaviva delle Fonti

Francesco Pellegrini salirà sul palco di Acquaviva delle Fonti in occasione di un concerto alla chitarra il massimo che gli appassionati di musica potessero chiedere. Il membro della dinastia musicale Pellegrini – Vianesi è il figlio del noto jazzista Andrea Pellegrini. Ha studiato contrabbasso jazz per anni frequentando la Scuola di Musica Giuseppe Bonamici di Pisa. Poi saxofono e fagotto all’Istituto superiore di studi musicali Pietro Mascagni di Livorno. In ambito rock ha avuto modo di fare esperienza con Unità Tre gruppo composto da Giorgio Mannucci, Francesco Pellegrini, Dario Solazzi, Alessio Carnemolla. E’ stato anche uno dei membri Criminal Jokers insieme a Francesco Motta e Simone Bettin. Ha suonato per anni a partire dal 2017 con gli Zen Circus prendendo parte al Festival di Sanremo nel 2019 nella categoria Big presentando il singolo L’amore è una dittatura. Il Festival di Sanremo è stato per lui un’opportunità di crescita. Ha avuto modo di portare a termine un’esperienza formativa che ha fatto sì che il mondo conoscesse il suo nome.

Francesco Pellegrini alcuni dei brani alla chitarra che riproporrà al suo pubblico

Francesco Pellegrini è stato inserito con orgoglio tra decine di artisti nel programma musicale pugliese. Il suo concerto avrà luogo  Lunedì 26 luglio 2021 alle ore 21.00 presso l’Atrio del Palazzo De Mari ad Acquaviva delle Fonti. Durante la serata l’artista condurrà per mano il suo pubblico accompagnandolo in un percorso musicale alla scoperta delle epoche e dei vari stili. Riproporrà “Fantasia in re maggiore” di David Kellner, si passerà per la “Sonata n. 33” di Niccolò Paganini, poi per la “Fantasie Hongroise” di Johann Kaspar Merzt e infine “Aquarelle” di Sérgio Assad. I turisti ed i pugliesi grazie alla collaborazione tra associazione e regione Puglia avranno modo di trascorrere delle ore in tranquillità ascoltando della buona musica.

Accesso e prenotazioni

L’ingresso è libero, coloro che vogliono prendere parte possono acquistare i biglietti disponibili fino ad esaurimento posti. Saranno rispettate le norme di sicurezza anti-covid, quindi gli ingressi saranno contingentati, consentiti soltanto con mascherina e distanza di sicurezza di almeno un metro. Per qualsiasi informazione contattare il numero 3494775799.