A Bari e provincia da mercoledì calo delle temperature

Il caldo che in queste ultime settimane ha attanagliato la Puglia e anche Bari e provincia sta per finire. Da mercoledì ci sarà un calo delle temperature e sono infatti in arrivo nuvole e fresco. Per lunedì 16 sono previsti 36 gradi di massima, e le minime notturne saranno ancora elevate, si attesteranno intorno ai 27-28 gradi. L’ondata di calore che ha stretto tutti in una morsa sembra però che da metà settimana debba subire un vero stop, e lo dimostra il fatto che scenderanno le temperature. Niente quindi 40 gradi o anche più, finalmente si tornerà a respirare.

Previsto calo delle temperature da mercoledì

Fino a martedì l’alta pressione sarà ancora presente sulla Puglia, il che conferma l’ondata di calore che da alcune settimane sta imperversando sulla regione. Il caldo afoso ha insistito anche su Bari e provincia, con temperature che hanno superato le massime che in genere si verificano in questo periodo. Però da mercoledì si registrerà un calo delle temperature, e a metà settimana ci sarà anche qualche nuvola. Una sferzata di fresco giungerà da metà settimana nella regione e darà sollievo a tutti visto il caldo asfissiante che c’è stato negli ultimi giorni, insopportabile e appiccicoso, che ha dato molto fastidio.

Sono previste nuvole e fresco

Non sembrerà vero di poter respirare aria fresca, dopo diverse settimane in cui il caldo ha avuto la meglio in Puglia e anche a Bari e provincia. Il calo delle temperature è assicurato e le previsioni dicono che da martedì, in cui si registreranno massime da 34°, si passerà ai 29° di mercoledì. Proprio da questa giornata arriverà una prima sferzata di fresco che sarà molto gradita e permetterà di tirare un sospiro di sollievo. Il caldo ha comunque interessato tutta la regione e in modo particolare il sud Italia, che è stato investito dall’anticiclone africano. Anche se sembrava che non dovesse andare più via, presto invece non ci sarà più.