A San Pio arriveranno il 4 settembre le ceneri di Raffaella Carrà e verrà celebrata una messa

Il 4 settembre, quando arriveranno le ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo, verrà celebrata la messa nella chiesa di San Pio da Pietrelcina. Le celebrazioni sono state stabilite dietro un desiderio che la showgirl aveva espresso prima di morire. Nella serie di iniziative che verranno organizzate per questa occasione ci sarà anche una messa che verrà celebrata nella chiesa di San Pio da Pietrelcina. A darne notizia è stato il direttore di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv Stefano Campanella. Sarà proprio l’emittente a seguire la celebrazione Eucaristica prevista domenica 5 settembre in diretta.

Le ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo

La prima sosta è invece prevista per la giornata di sabato 4 settembre, quando giungeranno le ceneri di Raffaella Carrà a San Giovanni Rotondo. Alle ore 11:00, nella sede storica di Tele Radio Padre Pio e Padre Pio Tv, in via De Nunzio 13, che la stessa Raffaella Carrà ha inaugurato il 19 maggio 2001, ci sarà una tappa in questo punto e verrà scoperta una lapide commemorativa posta sulla facciata. Poi l’urna della showgirl verrà collocata all’interno della chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie, in modo che i fedeli possono salutarla per l’ultima volta. Nella giornata di domenica 5 settembre, alle ore 11:30 verrà celebrata la Messa nella chiesa di San Pio da Pietrelcina.

L’urna verrà riportata poi in provincia di Grosseto

Le ceneri di Raffaella Carrà verranno dunque portate dalla chiesetta antica di Santa Maria delle Grazie alla chiesa di San Pio da Pietrelcina. Finita la messa, l’urna verrà ricollocata nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie. Alle 19:00, nell’auditorium “Maria Pyle” del complesso della chiesa di San Pio da Pietrelcina, si svolgerà il “Concerto per pianoforte e tromba, tributo a Raffaella Carrà”. Le ceneri ripartiranno la mattina seguente per essere trasferite a Monte Argentario, in provincia di Grosseto, e verranno portate nella località che la stessa Raffaella ha scelto, dove rimarranno per sempre.