Ivo Pogorelich l’esibizione a Taranto

Ivo Pogorelich noto pianista di raro talento è già pronto per esibirsi a Taranto giorno 16 ottobre 2021 alle ore 19. Tutto il mondo parla di lui dopo la vittoria arrivata nel 1978 durante il concorso “Alessandro Casagrande” di Terni e dopodomani aver ottenuto il primo premio nel 1980 al Concorso Internazionale di Montreal in Canada. Il pianista più famoso al mondo sta per mettere piene in terra pugliese accerchiato da tutti gli amanti della musica dal vivo.

Ivo Pogorelich, perché tutto il mondo parla dell’artista

A consacrare Ivo Pogorelich come Il  protagonista del mondo musicale fu la controversia legata all’eliminazione dell’artista dalla finale del Concorso Pianistico Internazionale Fryderyk Chopin che si svolse nel 1980 a Varsavia. Furono tantissime le problematiche che condussero anche all’abbandono da parte di una componente della giuria, fu Martha Argerich a lasciare il suo posto.

Informazioni sull’evento musicale

L’evento si svolgerà a Taranto. Oggi e ai tempi, Pogorelich è considerato come il vero vincitore del Concorso. A Taranto l’artista avrà modo di portare sul palco delle grandi opere come: Chopin: Fantasia op. 49, Chopin: Polonaise Fantasie op. 61, Chopin: Sonata n. 3 op. 58. Per qualunque informazione è attivo un sito web dedicato, www.amicidellamusicataranto.it ma e’ attivo anche il numero 099.7303972. L’esibizione si svolgerà al Teatro Fusco in Via Ciro Giovinazzi 49, 74123 alle ore 19:00 con ingresso a pagamento. Per il biglietto platea il costo è di 35,00 euro per il biglietto in galleria 20,00 euro.