5G anche ad Andria, WindTre amplia la copertura su 12 città pugliesi

Con l’ampliamento della copertura deciso dl gestore telefonico WindTre arriva il 5G anche ad Andria. Sono in tutto 12 le città della Puglia ad essere interessate dalla copertura di WinTre, e il gestore è il solo ad avere le strutture per garantire la copertura con questo tipo di tecnologia al territorio. Le città che verranno coperte dal 5G, oltre ad Andria, sono Bari, Trani, Lecce, Gravina, Modugno, Canosa, Nardò, Corato, Fasano, Altamura e Monopoli. Nello specifico, la tecnologia usata dal gestore è la TDD (Time Division Duplex), che deve accendere uno spettro nuovo dedicato solamente alle connessioni in 5G.

Oltre ad 11 città, arriva il 5G anche ad Andria

La compagnia telefonica, a cui fa capo Jeffrey Hedberg, ha mantenuto gli impegni presi quando ha scelto di estendere su tutta l’Italia i servizi di connettività ultrabroadband mobile. L’intenzione era quello di facilitare il passaggio al digital divide, grazie appunto all’introduzione del 5G. La nuova tecnologia garantisce una velocità di rete superiore e una migliore capacità di gestione anche dove c’è molto traffico dat. Con la tecnologia FDD DSS, che favorisce l’uso dello stesso spettro FDD in modalità condivisa sia per connessioni 4G che per connessioni 5G, la rete fa la sua scelta in modo rapido e intelligente. Inoltre, sceglie anche a seconda dell’offerta che il cliente ha sottoscritto e del tipo di terminale.

Indispensabile è questa tecnologia per il cambiamento

Il 5G anche ad Andria e nelle città dove la compagnia ha deciso di estenderlo, stando a quanto detto dal chief commercial officer di WindTre, Gianluca Corti, è importante per guidare il cambiamento e far proseguire l’evoluzione tecnologia. Corti ha aggiunto che WindTre assicura una rete 5G veloce e performante, sempre più affidabile, per garantire agli utenti una esperienza di navigazione ancora migliore anche in mobilità. Eccezionale per chi ha bisogno di una connessione costante con il lavoro e con i propri cari, il 5G è essenziale per eliminare le distanze e fornire servizi sempre più evoluti.