A Bari tornano ruota panoramica e Villaggio di Babbo Natale

Le festività natalizie cominciano a prendere forma nel capoluogo pugliese. Oltre alla ruota panoramica torna a Bari anche il Villaggio di Babbo Natale. La data prevista per il montaggio della ruota e del villaggio è il l 6 dicembre. La ruota, alta 22 metri, verrà posizionata in Piazza Umberto, a ridosso della fontana monumentale, e all’esterno ci sarà anche Babbo Natale al quale i bambini potranno consegnare la letterina. Per salire sulla ruota sarà sufficiente pagare un biglietto a prezzo calmierato, quindi accessibile a tutti. Le cabine, che solitamente possono accogliere sei persone, per il momento ne accoglieranno quattro.

Anche il villaggio di Santa Claus oltre alla ruota panoramica

Il comune di Bari ha accettato la richiesta dei giostrai di installare la ruota panoramica in Piazza Umberto al fine di aggiungere una ulteriore proposta di intrattenimento in occasione delle festività natalizie. Dopo due anni di stop a causa della pandemia, la ruota verrà quindi nuovamente posizionata e così anche il Villaggio di Babbo Natale tornerà per allietare la gente. La ruota è la terza volta che torna in città. Il prezzo calmierato è stato stabilito dal comune per consentire alle famiglie baresi di potersi divertire e partecipare alle festività senza far piangere il portafogli in un periodo difficile come quello attuale.

Luogo di attrazione sarà Piazza Umberto

A Bari il luogo di attrazione principale sarà quindi Piazza Umberto, dove si concentreranno sia la ruota panoramica che il Villaggio di Babbo Natale. I protagonisti del villaggio saranno i bambini che prenderanno parte ai laboratori, e tutti potranno fare una foto a Santa Claus che per evitare che si creino assembramenti quest’anno accoglierà bambini e famiglie all’esterno e non nella casetta come gli altri anni. In Piazza Umberto, molto probabilmente, si terrà anche uno dei tre spettacoli che ha in programma l’amministrazione comunale e sul quale sta lavorando. In questo appuntamento protagonista sarà Giovanni Muciaccia, presentatore di origini pugliesi.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI