Il premio eccellenza pugliese nel mondo è stato assegnato al cantautore Osvaldo Supino

Un importante riconoscimento è stato assegnato al cantautore Osvaldo Supino, artista di grande talento che ha origini pugliesi, infatti è di Torremaggiore. Si tratta del Premio eccellenza pugliese nel mondo, giunto alla sua undicesima edizione e Patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dalla Regione Puglia. Ad assegnarlo è l’associazione internazionale che seleziona le personalità che danno lustro e prestigio all’Italia e alla Puglia. L’artista ha accolto il riconoscimento con grande gioia e commozione, e ha detto che in questo importante periodo, pieno di difficoltà, la sua storia può essere da esempio e da stimolo a chi vuole raggiungere dei traguardi.

Il cantautore Osvaldo Supino è di origini pugliesi

La cerimonia per la premiazione del cantautore Osvaldo Supino si terrà venerdì 26 novembre presso il Teatro Mercadante di Altamura. A presentare la kermesse sarà Rosaria Renna, e l’evento potrà essere seguito sulla pagina dell’organizzazione in diretta streaming. Un ringraziamento per Supino è arrivato dal direttore dell’organizzazione internazionale “Pugliesi nel mondo”, Giuseppe Cuscito, per avere accettato l’invito,.e ha anche ringraziato coloro a cui è andato il riconoscimento prestigioso. Proprio quest’anno per Supino è stato pieno di soddisfazioni, infatti l’artista ha vinto un premio a Madrid come “Best Music Video” per il suo videoclip “No Es No”, ha pubblicato due singoli di cui uno al primo posto nella Chart mondiale LGBT e gli sono state dedicate 4 copertine dei magazine più importanti in America Latina.

L’artista ha vinto numerosi premi

Attualmente il cantautore Osvaldo Supino è il personaggio che meglio rappresenta il pop dance internazionale ma di stampo italiano. Per tre volte il cantautore è stato nominato ai BT Digital Music Awards in UK, è anche l’unico italiano vincitore di 2 LAIFFA Awards di Los Angeles. Inoltre, è fra i 4 italiani che la CNN ha intervistato insieme a Il Volo, Eros Ramazzotti e Laura Pausini. Spotify Italia lo ha scelto come testimonial per la campagna CLAIM YOUR SPACE, ma Supino ha anche rappresentato il nostro paese al Global Pride con artisti internazionali come Elton Joh, Mel B  e Rita Ora.

Iscriviti a Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News! Seguici
POTREBBE INTERESSARTI