Nuova tratta Bari Dubai, Wizzair ha attivato collegamento diretto

La compagnia Wizzair ha attivato un collegamento diretto fra la Puglia e gli Emirati Arabi. Nello specifico, ad essere attivata è stata la nuova tratta Bari Dubai, che coprirà la distanza fra il capoluogo pugliese e l’Arabia Saudita in appena 5 ore. Il volo inaugurale è partito dall’aeroporto “Karol Wojtyla” il 12 febbraio, con a bordo 144 passeggeri, ed è decollato alle 10:40. Erano presenti all’imbarco non solo gruppi di amici e famiglie, ma anche tantissime coppie che volevano festeggiare il giorno di San Valentino in un posto nuovo e persone in trasferta per lavoro.

Partito il primo volo della tratta Bari Dubai

Il primo viaggio diretto per gli Emirati Arabi è stato quindi operato e in circa 5 ore e mezza chi lo vorrà da Bari potrà raggiungere Dubai senza alcun problema. La partenza dei voli riguardanti la nuova tratta Bari Dubai fino al mese di marzo verrà effettuata ogni sabato, ma a partire da aprile la frequenza settimanale verrà raddoppiata. Coloro che sceglieranno questo volo saliranno a bordo di un Airbus A320neo da 186 posti, un aereo che si distingue dagli altri perché è a basso impatto ambientale. Antonio Mari Vasile, vice Presidente di Aeroporti di Puglia, ha commentato il volo di inaugurazione dicendo che per il capoluogo barese si tratta di una grande opportunità.

Importante progetto portato a termine

Il vice Presidente di Aeroporti di Puglia ha detto che l’avvio della nuova tratta Bari Dubai rappresenta il risultato di un grande impegno promozionale che ha visto la Puglia assoluta protagonista lo scorso ottobre nel padiglione Italia dell’Expo 2020 che si è tenuto a Dubai. LaRegione Puglia e Aeroporti di Puglia hanno creduto fortemente in questa iniziativa e hanno gettato le basi anche per eventuali presenze successive all’evento internazionale. La gratitudine verso WizzAir, che ha sostenuto questo importante progetto in modo concreto, è tanta, è Vasile ha usato parole di grande elogio per la compagnia.