Samuel concerto a Taranto il 4 giugno 2022

Samuel, celebre autore e compositore attivo già a partire dagli anni 90. Nel corso della sua carriera ha pubblicato nove album originali con i Subsonica e sei con i Motel Connection. Conosciuto come il creatore di due importanti colonne sonore, ha collaborato spesso con artisti noti nel mondo. Tra questi troviamo i Subsonica Franco Battiato, Bluvertigo, Antonella Ruggiero, Krisma, e da solista Patty Pravo, Jovanotti, Manuel Agnelli, Alessandro Mannarino. Nel 1996 crea il gruppo musicale i Subsonica con Max Casacci, Boosta, Ninja e Pierfunk. Soltanto 3 anni dopo viene sostituito da Vicio. Il suo cammino nel mondo della musica prosegue e grazie all’attività di dj e produttore è protagonista di serate in diversi club di riferimento della scena techno. A febbraio 2017 prende parte a Sanremo con il brano “Vedrai”. A seguito dell’esperienza pubblica il primo album da solista, “Il codice della bellezza”. Il 12 ottobre 2018 esce l’ottavo album di inediti dei Subsonica, intitolato “Otto”. Nel 2019, prende parte nei panni di giudice alla tredicesima edizione di  X Factor.

Samuel, carriera ricca di successi dagli anni 90 ad oggi

Samuel a marzo 2020 dà vita a “Golfo Mistico”, uno studio musicale divenuto quasi subito anche hub multicreativo. Qui si incontrano alcune tra le figure più importanti del mondo della musica che si confrontano e danno vita a dei bellissimi capolavori. A luglio 2020 l’artista è tornato live con tre appuntamenti speciali alle isole Eolie ed una tournée estiva. Il 22 gennaio 2021 ha pubblicato il secondo album da solista intitolato “Brigata Bianca”; fanno parte dell’album i singoli “Tra Un Anno” e “Cocoricò” feat. Colapesce. Il 14 maggio 2021 pubblica il singolo “Cinema” feat. Francesca Michielin. Il 10 gennaio 2022 esce l’altro singolo “Elettronica”, scritto in collaborazione con Andrea Bonomo e Dade. Il 22 aprile 2022 pubblica il suo ultimo singolo “E invece”, in collaborazione con Jeremiah Fraites, anche co-fondatore del gruppo musicale The Lumineers.

Info sull’evento

L’evento si svolgerà al Mercato Nuovo in Via Mercato Nuovo,30 Taranto, con l’apertura delle porte alle 21:30 ed ingresso a pagamento, euro 24,50. I biglietti sono disponibili in vendita su Dice.fm. Per qualsiasi informazione chiamare il numero 3394869954.